Accessori di fissaggio
Supporti e tasselli
Basette bidirezionali
Accessori
Supporto per pistola sparachiodi
Il supporto per pistola sparachiodi Ssc è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo a base piatta con foro passante centrale e da un profilo superiore circolare, svasato. 4 guide laterali consentono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 9mm) per l’ancoraggio di canaline.
Il supporto per pistola sparachiodi Ssc deve essere applicato con utensile sparachiodi.
Tabella Tecnica
Supporto a pressione con alette
Il supporto a pressione Sle è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo con supporto a pressione con aletta e da una testa forata di forma trapezoidale che permette l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 5mm).
Il supporto può essere applicato a mano.
Tabella Tecnica
Bottone a pressione per fissaggio
Il bottone a pressione Sub è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da una base a forma di bottone e corpo cavo, nella sua parte più esterna. La guida centrale permette l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 4,5mm).
Il supporto può essere applicato a mano.
Tabella Tecnica
Supporto a sella con aggancio a scatto
Il supporto a scatto Sup è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo a forma di arpione e da una guida centrale che permette l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 12,5mm). La forma caratteristica del supporto consente l’aggancio a superfici con foro passante.
Il supporto può essere applicato a mano.
Tabella Tecnica
Supporto filettato
Il supporto filettato Suf è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da una testa quadrata con foro passante filettato. 2 guide laterali poste all’estremità della testa permettono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 9mm). Il prodotto è abbinabile al tassello a pressione cod. ALF.
Tabella Tecnica
Modalità di installazione
Di seguito è riportata la modalità d’installazione del supporto filettato (SUF) abbinato al tassello a pressione filettato (ALF):
1) Eseguire foro Ø 8 mm e profondità 40 mm.
2) Infilare il tassello a pressione filettato (ALF) a percussione fino alla battuta.
3) Avvitare il supporto filettato (SUF) fino alla battuta senza forzare eccessivamente.
4) Alloggiare una fascetta o un collare (di larghezza massima 9 mm) nella feritoia e completare il fissaggio.
Tassello a pressione a testa rialzata
Il tassello a pressione Ale è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo con supporto a pressione, per l’ancoraggio su fori ciechi, e da una testa forata appoggiata su un distanziale che permette l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 9mm).
Il supporto può essere applicato a mano.
Tabella Tecnica
Tassello a pressione
Il tassello a pressione Ale è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo con supporto a pressione, per l’ancoraggio su fori ciechi, e da una testa forata di forma rettangolare che permette l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 9mm).
Tabella Tecnica
Modalità di installazione
1) Per il tassello di misura 10×43, eseguire foro Ø 8 mm e profondità 40 mm. Per il tassello di misura 8×36, eseguire foro Ø 6 mm e profondità 33 mm.
2) Infilare il tassello con alette a percussione fino alla battuta.
3) Alloggiare una fascetta o un collare (di larghezza massima 9 mm) nella feritoia e completare il fissaggio.
Tassello a pressione filettato
Il tassello a pressione Alf è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo con supporto a pressione e testa filettata, abbinabile a fascetta con zoccolo cod. Fsu o supporto filettato Suf
Il supporto può essere applicato a mano o con martello.
Tabella Tecnica
Supporto per paline
Il supporto per paline Sup è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo cavo di forma quadrata che permette l’applicazione di due fascette di cablaggio (larghezza massima 9mm). La caratteristica di questo supporto è quella di consentire l’accoppiamento di tubazioni e paline, mantenendole parallele.
Il supporto può essere applicato a mano.
Tabella Tecnica
Supporto con occhiolo
Il supporto con occhiolo Sup è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un occhiolo per l’ancoraggio del prodotto e da una testa singola orizzontale che permette l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 5mm).
Il supporto deve essere ancorato con l’utilizzo di vite o tassello (non inclusi nella confezione)
Tabella Tecnica
Supporto a sella
Il supporto a sella Sup è realizzato in tecnopolimero ed è caratterizzato da un corpo con foro passante centrale e da 2 guide laterali poste all’estremità della testa che permettono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 13mm). Il distanziale garantisce l’isolamento degli elementi cablati rispetto alla superficie di applicazione.
Il supporto deve essere ancorato con l’utilizzo di vite o tassello (non inclusi nella confezione)
Tabella Tecnica
Basetta bidirezionale tonda
La basetta bidirezionale Bas è realizzata in poliammide 6.6 autoestinguente (UL94:V2) ed è caratterizzata da un corpo a base tonda con foro passante centrale per l’ancoraggio e da 4 guide laterali poste sulla sommità che permettono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 4,5mm).
Il supporto deve essere ancorato con l’utilizzo di vite o tassello (non inclusi nella confezione).
Tabella Tecnica
Basetta bidirezionale tonda con biadesivo
La basetta bidirezionale Bas è realizzata in poliammide 6.6 autoestinguente (UL94:V2) ed è caratterizzata da un corpo a base circolare adesivo e da 4 guide laterali poste sulla sommità che permettono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 4,5mm).
L’applicazione del supporto è consigliata su superfici lisce e sgrassate.
Tabella Tecnica
Basetta bidirezionale quadrata
La basetta bidirezionale Bas è realizzata in poliammide 6.6 autoestinguente (UL94:V2) ed è caratterizzata da un corpo a base quadrata con foro passante centrale per l’ancoraggio e da 4 guide laterali poste sulla sommità che permettono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 4,5mm).
Il supporto deve essere ancorato con l’utilizzo di vite o tassello (non inclusi nella confezione).
Tabella Tecnica
Basetta bidirezionale quadrata con biadesivo
La basetta bidirezionale Bas è realizzata in poliammide 6.6 autoestinguente (UL94:V2) ed è caratterizzata da un corpo a base quadrata adesiva e da 4 guide laterali poste sulla sommità che permettono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 4,5mm).
L’applicazione del supporto è consigliata su superfici lisce e sgrassate.
Tabella Tecnica
Doppia basetta quadrata con biadesivo
La doppia basetta bidirezionale Bas è realizzata in poliammide 6.6 autoestinguente (UL94:V2) ed è caratterizzata da un doppio corpo quadrato con base adesiva. Ogni basetta ha 4 guide laterali poste sulla sommità che permettono l’applicazione delle fascette di cablaggio (larghezza massima 4,5mm). Il doppio adesivo facilita il distacco manuale e l’utilizzo del singolo prodotto.
L’applicazione dei supporti è consigliata su superfici lisce e sgrassate.
Tabella Tecnica
Piastrina di identificazione
La piastrina di identificazione Pid è realizzata in poliammide 6.6 autoestinguente ed è caratterizzata da un corpo a base rettangolare di 20x40mm e da 4 guide che permettono l’applicazione della fascetta di cablaggio (larghezza massima 5mm). La superfice del supporto permette l’applicazione di un’etichetta o la marcatura con pennarello indelebile.
La piastrina può essere applicata a mano.
Tabella Tecnica
Gancio con biadesivo
Il gancio Gan è realizzato in poliammide 6.6 autoestinguente ed è caratterizzato da un corpo a base quadrata, adesiva e da una testa a forma di uncino. Il caratteristico profilo permette un facile alloggiamento e rimozione di uno o più cavi (diametro massimo 15mm) senza alcun rischio di danneggiamento della parte isolante.
L’applicazione del supporto è consigliata su superfici lisce e sgrassate.